Promuoviamo un futuro dell’edilizia che consenta a tutti noi di progredire

Vogliamo contribuire a migliorare la qualità della vita e alla creazione di un mondo che cerchi di rispettare le esigenze di tutti. A tal fine promuoviamo anche comportamenti orientati a rispettare gli equilibri ambientali esistenti operando all'insegna della tutela, miglioramento e potenziamento della biodiversità dei siti estrattivi. E grazie alla nostra controllata Geocycle offriamo soluzioni per gestire le criticità tecniche relative al recupero di rifiuti non riciclabili.
 

Free teaser per tutti

 

 
biodiversita

Biodiversità e recupero

L’attività estrattiva implica interventi sulla natura e sull’ambiente, sebbene limitati nel tempo. La gestione attenta delle aree di estrazione sia prima, che durante e dopo l’attività estrattiva è pertanto di cruciale importanza. Holcim contribuisce in misura determinante a preservare e promuovere la biodiversità. Il recupero ambientale avviene secondo le più moderne tecnologie  e quindi prevede l’avanzamento contestuale alla coltivazione delle opere di rinaturalizzazione al fine di minimizzare l’esposizione delle nuove superfici risultanti dalla fase di scavo, il rimodellamento morfologico naturaliforme con scarpate a pendenze contenute e interventi di rinverdimento mediante idrosemina e piantumazione di specie autoctone. Oggi, molte ex aree estrattive di Holcim godono addirittura dello stato di aree naturali protette e sono delle vere e proprie oasi.

Per saperne di più

 

combustibili alternativi

Geocycle risolve i problemi legati al recupero dei rifiuti

Molti rifiuti contengono delle sostanze che ne impediscono un riciclo sostenibile Con il marchio Geocycle, offriamo soluzioni per gestire le criticità tecniche relative al recupero in Cementaria di rifiuti non riciclabili. In questo quadro, lavoriamo insieme ai nostri clienti alla ricerca delle soluzioni più sostenibili ed efficienti anche dal punto di vista dei costi.

Per saperne di più

 

 

 

copia di p

LafargeHolcim Foundation for Sustainable Construction

La LafargeHolcim Foundation si impegna a rafforzare la consapevolezza in merito all'importante ruolo che l'architettura, l'ingegneria, l'urbanistica e l’edilizia giocano nella creazione di un futuro più sostenibile. Il fiore all'occhiello della fondazione sono i LafargeHolcim Awards for Sustainable Construction, la competizione più importante al mondo per l'edilizia sostenibile. Gli Awards premiano i progetti e i modelli pionieristici che combinano aspetti ambientali con responsabilità sociale e crescita economica.

Per saperne di più