Edilizia più smart

Promuoviamo tecnologie di costruzione smart.
L’innovazione è un nostro principio guida. Il gruppo Holcim, cui apparteniamo ha creato per questo motivo il più grande dipartimento di ricerca e sviluppo del settore che ha sede a Lione

In Holcim Italia, lavoriamo in stretta collaborazione con istituti di formazione quali il Politecnico di Milano e stiamo sviluppando progetti di digitalizzazione in collaborazione con diversi partner. 

Calcestruzzi UHPC ad altissime prestazioni

L’impiego di calcestruzzi ad altissime prestazioni consente di coniugare caratteristiche straordinarie per quanto riguarda duttilità, resistenza e lato estetico. 

Digiecoquarry

Un progetto finalizzato a sviluppare e testare un nuovo sistema digitale nelle cave di aggregati dall’escavazione, alla produzione e trasporto. Un progetto che punta a migliorare sostenibilità ed efficienza delle risorse, condizioni di salute e sicurezza per i lavoratori ed accettazione sociale.

Condivisione di conoscenze

Holcim Italia si impegna molto nell'istruzione e nella ricerca, infatti ha avviato importanti collaborazioni con il Politecnico di Milano. Sosteniamo il master accademico MIP, che prevede un corso di studi nell'ambito dell'architettura sostenibile.