Corporate Governance

 

Consigli di Amministrazione e Modelli Organizzativi

Un adeguato sistema di corporate governance, inteso come il complesso delle regole di buon governo secondo le quali un'azienda è gestita e controllata, è fondamentale per lo sviluppo dell'attività economica e sociale e per l'affidabilità dell'impresa sui mercati nazionali ed esteri.
Per Holcim in Italia la corporate governance ha come cardini l'assegnazione della gestione societaria a manager distinti dall'azionista di riferimento ed un'attenta politica di doppia firma e gestione delle procure con definizione dei ruoli. In questo siamo coerenti con l'approccio della Capogruppo.

Consigli di Amministrazione

Modello organizzativo

 

 

Fair Competition - Concorrenza leale

Per LafargeHolcim il successo nel business va di pari passo con il rispetto delle leggi in materia di antitrust e di concorrenza. Ci impegniamo per una concorrenza leale perché ci consente di fornire i nostri clienti con i migliori prodotti alle condizioni più favorevoli. La concorrenza leale ci conduce anche alla frontiera dell'innovazione. LafargeHolcim assicura che il nostro management e i nostri dipendenti sono a conoscenza delle pratiche di business da evitare e dell'impegno dell'azienda per una concorrenza libera e leale.

Fair Competition (PDF inglese)

Fair Competition (PDF italiano)