Lavorare in Holcim

 

Holcim è sinonimo di capacità di innovazione, sostenibilità e partnership.
Chi lavora in Holcim, vuole realizzare progetti concreti: per l’azienda e per sé.
Promuoviamo il vostro sviluppo e facciamo in modo che possiate utilizzare ed ampliare le vostre conoscenze.
Offriamo diverse possibilità di carriera in quanto il processo di sviluppo e crescita del personale prevede che anche i colleghi interni si possano candidare per le eventuali posizioni che si aprono in azienda.

La nostra cultura

In Holcim gran parte dei risultati del lavoro si fondano sul lavoro di gruppo
Ciò richiede una collaborazione attiva e proficua tra colleghi. I nuovi collaboratori ricevono una panoramica approfondita delle nostre attività aziendale colloqui continui assicurano che le prestazioni siano valutate in maniera equa, che gli obiettivi e i rispettivi KPI e le misure siano concordati e che vengano definiti dei piani di sviluppo individuali.  
Holcim offre una vasta gamma di interessanti profili professionali: dalla produzione alla manutenzione, dalla vendita al servizio clienti, sino alle funzioni trasversali quali Amministrazione, Finance e IT. 

I nostri collaboratori

Holcim promuove l’impegno e premia le buone prestazioni.

L’offerta di formazione interna comprende, oltre a corsi di specializzazione, anche seminari per dirigenti, contenuti per lo sviluppo della personalità e corsi di lingue. Holcim offre opportunità di carriera: infatti le posizioni di quadro sono coperte principalmente da candidature interne.

L’appartenenza a un gruppo operante a livello internazionale offre anche opportunità di lavoro all’estero. Holcim offre eccellenti condizioni di lavoro e una tutela sociale esemplare.

Salute e Sicurezza

Health & Safety è il nostro valore cardine.

Crediamo in una leadership tangibile e nella responsabilità individuale per Salute e Sicurezza a tutti i livelli e in tutti gli ambiti della nostra organizzazione.

Diversità e Inclusione

I collaboratori rivestono un ruolo assolutamente essenziale, sono infatti la chiave del successo. 

Dato il nostro orientamento globale e il nostro networking riteniamo un'importante risorsa la diversità dei nostri collaboratori. 
Prestiamo attenzione alle pari opportunità in tutti i nostri processi sia per quanto riguarda nazionalità e culture ma anche in termini generazionali. 
Infatti in quanto azienda dalla lunga storia e tradizione in Holcim lavorano insieme diverse generazioni.

Desideriamo fortemente offrire a tutti i collaboratori le stesse chance e opportunità in modo da rafforzare tutti assieme la nostra cultura di fiducia e rispetto reciproco. 

In quanto produttrice di materiali da costruzione che offre servizi articolati come consulenza, concept e ricerche, Holcim dipende in modo significativo dalla dedizione e dallo spirito di squadra dei suoi collaboratori. Pertanto prende molto sul serio lo sviluppo delle competenze dei lavoratori e si impegna fortemente nella loro formazione e nel loro sviluppo.