Presentato il libro ‘Da cent’anni nel futuro’. Holcim è fra i protagonisti.

29 Luglio 2020

Holcim fra i protagonisti del volume celebrativo per i 100 anni di Confindustria Como e del nuovo ciclo di scatti di Niccolò Biddau in mostra nella sede associativa di Via Raimondi.

 

 

confindustria como mostra 0017

Ieri si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione del volume celebrativo per i 100 anni di Confindustria Como. Inaugurato anche il nuovo ciclo di scatti di Niccolò Biddau in mostra nella sede di Via Raimondi.


Holcim è fra gli orgoliosi protagonisti sia del libro che della selezione di immagini che celebrano la ricchezza della realtà imprenditoriale comasca esposte nel foyer della sede di Confindustria Como.

Aram Manoukian, Presidente dell' Associazione, ha dichiarato “La presentazione del libro sui cento anni compiuti da Confindustria Como rappresenta l’occasione per mettere in evidenza un dialogo tra impresa e territorio che avviene da un secolo in forma associata, ma che intende proseguire nel presente e soprattutto guardando al futuro. Il libro, così come la mostra fotografica, sono strumenti indispensabili per contribuire a dissolvere quella cortina di diffidenza e ostilità verso la realtà industriale senza che si sconfini in un aspetto nostalgico, ma al contrario diventi un progetto di futuro: lo sguardo sempre avanti, recuperando l’identità appannata, rendendo attraente un percorso industriale che ancora tanto può offrire al nostro paese. La narrazione diventa, quindi, importante per aiutare a comprendere cos’è stato il passato, ma soprattutto cosa vogliamo che sia il futuro. Come ogni libro, anche questo ha la sua “morale” che possiamo sintetizzare nelle parole ALLEANZA e COLLABORAZIONE.

 

Nel suo intervento il Presidente ha anche rammentatoche è stato deciso di fermare i futuri eventi previsti per il centenario, non solo come segno di rispetto per le tante vittime del Coronavirus ma anche ma anche per devolvere agli ospedali comaschi i fondi che si stavano accantonando proprio per i festeggiamenti, costituendo il Fondo IO CI SARO' sul quale è stato raccolto quasi un milione di euro e a cui anche Holcim ha devoluto il suo contributo.

 

 
Contatti Media e Comunicazione

Contatti Media e Comunicazione

Per domande e informazioni contattare:

Simona Cardone 

Regional Communications Manager South
Holcim (Italia)SpA
Via Volta, 1 
22046 Merone (CO)

Phone: +39 031 616 372
Mobile:+39 335 8475211
Fax: +39 031 616 367

simona.cardone@lafargeholcim.com