Holcim sostiene il biscottificio Noi Genitori Factory di Erba

18.06.2018
 

 

Il 13 Giugno i ragazzi disabili di Noi Genitori Onlus sono stati ospiti di Holcim per la vendita ai dipendenti dei loro biscotti speciali. Biscotti speciali perchè realizzati dalle persone con disabilità e sfornati ogni giorno nel laboratorio di Noi Genitori Factory.

 

 

Il biscottificio della Noi Genitori è una bella e vivace realtà: ingredienti di prima scelta, energia pulita per far funzionare il forno e tutta la strumentazione del laboratorio e valorizzazione delle capacità delle persone con disabilità sono la ricetta vincente di questo progetto, fiore all’occhiello dell’impresa sociale Noi Genitori.

 

Il 13 Giugno Holcim ha ospitato alcune persone con disabilità e i loro educatori presso la mensa dell’azienda così da permettere la vendita dei prodotti del biscottificio ai dipendenti.

“I ragazzi hanno ricevuto molto calore e accoglienza,durante la vendita dei prodotti presso Holcim. Questa è per noi la cosa più importante!” dichiara Emanuela Lamperti, Responsabile della segreteria sociale. “Anche le donazioni sono andate molto bene e ci aiuteranno a sostenere questa preziosa attività” continua Emanuela.

Da anni Holcim Italia sostiene l’ONG erbese attraverso diverse iniziative, a conferma del suo impegno costante per migliorare la vita delle comunità in cui opera.

E l’azienda ha scelto di supportare anche questo nuovo  progetto di inclusione sociale: un laboratorio dedicato alla produzione di biscotti dove i protagonisti di ogni fase della realizzazione sono le persone con disabilità. Terminati i lavori di realizzazione dell’edificio che, in linea con le scelte strutturali della Noi Genitori, funziona sfruttando l’energia del sole, attraverso un impianto fotovoltaico da 9,9 kW in grado di soddisfare il consumo energetico dell’edificio e delle sue attività, si è passati all’allestimento. Questo anche grazie alla vicinanza dei sostenitori, quali Holcim, appunto.

Ad oggi sono 10 i tipi di biscotti sfornati dalla Factory e i dipendenti Holcim li hanno davvero apprezzati. Tutti si sono dichiarati entusiasti di questa iniziativa e i pacchetti di biscotti sono letteralmente andati a ruba tanto che sono terminati quasi subito. Fortuna che c’era la possibilità di acquistare anche piante e i fiori coltivati sempre dagli ospiti dell’associazione.

 

“Ho comprato due piante di fiori e una di basilico!E’ stato molto bello, ho trovato anche un vecchio amico che fa l’educatore presso l’associazione. Trovo molte interessanti queste iniziative e spero l’azienda le riproponga”, racconta Cristian Sberna, opratore di laboratorio.

L’azienda ha già dato disponibilità per nuovi appuntamenti, dato il successo dell’iniziativa solidale, sia in termini di entusiasmo che di contributi raccolti.

 
Contatti Media e Comunicazione

Contatti Media e Comunicazione

Per domande e informazioni contattare:

Simona Cardone 

Regional Communications Manager South
Holcim (Italia)SpA
Via Volta, 1 
22046 Merone (CO)

Phone: +39 031 616 372
Mobile:+39 335 8475211
Fax: +39 031 616 367

simona.cardone@lafargeholcim.com