Cemento Portland tipo II CEM II/A-LL 42,5 R

Caratteristiche

Il cemento Portland Tipo II 42,5, caratterizzato dalle ottime resistenze iniziali, è studiato per  la realizzazione di opere strutturali in calcestruzzo in ambienti moderatamente aggressivi.

Garantendo uno sviluppo immediato delle resistenze iniziali il prodotto offre la possibilità di aumentare le prestazioni meccaniche allo scassero impattando significativamente sui tempi di produzione di elementi in calcestruzzo. Può essere utilizzato anche per lavori di ripristino e per la produzione di manufatti.

Il materiale calcareo in aggiunta al clinker nella composizione del legante conferisce ai manufatti confezionati con questa tipologia di cemento una elevata qualità estetica, una colorazione uniforme ed una buona coesione dell’impasto in calcestruzzo.

 

Sostenibilità ambientale

Il prodotto è corredato da una documentazione che comprende la dichiarazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), oltre che dalle dichiarazioni ambientali utili alla definizione generale della sostenibilità del prodotto e alla gestione nell’ambito dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) e nel suo eventuale utilizzo in opere pubbliche.

CityLife

Il cemento Portland II/A_LL 42,5 è stato utilizzato per la formulazione dei calcestruzzi per pali, solai e core delle torri di CityLife.