Cemento Portland tipo I CEM I 52,5 R

Cemento Portland tipo I CEM I 52,5 R
 

Caratteristiche

Il prodotto 52.5R è un cemento Portland di tipo I ad altissima resistenza normalizzata ed a resistenza iniziale elevata. Questo cemento è studiato per la realizzazione di opere strutturali in calcestruzzo in ambienti moderatamente aggressivi.

È indicato per le applicazioni in cui si richiede un rapido sviluppo delle prestazioni meccaniche, l’ottenimento di resistenze elevate, anche dopo 16-24 ore dalla confezione degli impasti, funzionali alle procedure di scassero e movimentazione.

Grazie al rapido sviluppo del calore di idratazione, offre la possibilità di realizzare getti di calcestruzzo durante i climi rigidi velocizzando i fenomeni di presa ed indurimento. Se utilizzato con additivi iperfl uidifi canti di nuova generazione il prodotto si presta effi cacemente a ridurre i costi energetici nella maturazione accelerata dei getti mediante ciclo termico.

 

 

Sostenibilità ambientale

Il prodotto è corredato da una documentazione che comprende la dichiarazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), l’EPD ('Environmental Product Declaration) e LCA (Life Cycle Assessment) utili alla defi nizione generale della sostenibilità del prodotto, alla gestione nell’ambito dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) e nel suo eventuale utilizzo in opere pubbliche.

 

Contatti

Telefono Numero Verde 800 359945

Fax +39 031 616368

e - mail: commerciale-cemento-ita@lafargeholcim.com

 

Download documenti CEM I 52,5 R

  • Scheda prodotto cemento Portland tipo I 52, 5 R (pdf, 468.78 KB)
  • Dop CEM I 52 5 R Merone (pdf, 369.97 KB)
  • Scheda sicurezza cementi Holcim (pdf, 289.95 KB)

Prodotti e servizi