31_ECOPact

 

ECOPact: il calcestruzzo “green”! Performance e sostenibilità per costruzioni più ecologiche

Holcim fa la propria parte per contribuire a creare un ambiente sostenibile a zero impatto climatico e desidera giocare in squadra con i propri Clienti la partita della sostenibilità: "Costruiamo meglio, insieme con ECOPact!"

Le sfide

La popolazione è in crescita e ciò vuol dire che abbiamo bisogno di più scuole, più ospedali, più infrastrutture. Costruire meglio e in modo più sostenibile oggi garantisce la qualità del futuro, nostro e dei nostri figli, gli adulti di domani.

Il calcestruzzo è il materiale da costruzione più affidabile e più utilizzato al mondo grazie ai vantaggi che offre: durabilità ed efficienza lo rendono un materiale altamente performante sia per le infrastrutture sia per le diverse tipologie di edifici. Nella cornice del GreenDeal Europeo e in un contesto che promuove un approccio circolare all’economia e la riduzione dell’impatto climatico a zero, la nostra visione racchiude obiettivi ambiziosi: entro il 2050 Holcim produrrà materiali da costruzione totalmente riciclabili e a impatto zero, contribuendo a creare un ambiente sostenibile.
In questo contesto la sostenibilità diventa fattore trainante. Holcim offre una gamma completa di prodotti per soddisfare le sempre crescenti e diverse esigenze dei propri Clienti.

 

IMG 0428

 

EcoPact: sostenibile e durabile

Il calcestruzzo EcoPact è in grado di soddisfare tutte le esigenze strutturali quali lavorabilità e resistenza, consentendo anche di rispondere alle esigenze di sostenibilità richieste dalla vostra organizzazione. Si tratta di un calcestruzzo che ben si presta a soddisfare le necessità derivanti da progetti complessi insieme ad affidabilità e resistenza. Scegliendo ECOPact invece del calcestruzzo tradizionale, non solo si riducono le emissioni di CO2, ma si dá una vera e propria impronta sostenibile ai progetti. La nostra famiglia di prodotti EcoPact è stata sviluppata per offrire sostenibilità per tutte le applicazioni dalle fondazioni agli elementi strutturali e intermedi.

 

Durabilità e performance

Il calcestruzzo è il materiale più durevole nel panorama dei materiali da costruzioni: gli edifici costruiti oggi edifici resistono per intere generazioni e quando un edificio ha concluso il suo ciclo di vita cemento ha raggiunto la fine della sua vita gli elementi strutturali possono essere talvolta essere riutilizzati per progetti di riqualificazione.

 

Resistenza 

Caratteristica fondamentale del  calcestruzzo è la sua resistenza. Ciascun mix design viene progettato per rispondere a determinate caratteristiche progettuali; é importante sottolineare che resistenza e sostenibilità sono perfettamente conciliabili e il prodotto si presta all’utilizzo in strutture complesse. 

 

Lavorabilità e finiture di qualità

La lavorabilità e la resa estetica sono garantite dallo studio del mix design più appropriato.

 

 

IMG 0428
Prova propa