Posata la prima pietra della nuova arena delle Olimpiadi 2026 Milano - Cortina:
anche Holcim Italia tra i fornitori
Posata il 28 Novembre la prima pietra dell’Arena di Santa Giulia a Milano, alla presenza del Sindaco Sala.
La nuova costruzione cardine che si trova al centro della riqualificazione urbana delle aree di Milano Santa Giulia: Holcim Italia tra i fornitori.
“Il quartiere Santa Giulia sarà uno dei punti cardine per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Il progetto comprende nuove residenze, servizi, opere stradali e un parco di circa 360 mila metri quadrati. Il PalaItalia Arena è parte quindi di un altro importante progetto di riqualificazione urbana e le finalità sportive e culturali dell'edificio ancora una volta concretizzano gli obiettivi in termini di costruzione di un progresso sociale, economico e ambientale che noi come Holcim stiamo perseguendo.
La fornitura del nostro calcestruzzo a ridotte emissioni di CO2 ECOPact ci consente inoltre di rendere ancor più tangibile questo impegno attraverso le nostre soluzioni innovative e sostenibili."
Negli ultimi anni Holcim Italia si è mostrata più volte protagonista della riqualificazione dei quartieri urbani milanesi, come ad esempio il commerciale Merlata Bloom inaugurato all’inizio del mese di Novembre. La nuova Arena olimpica del Pala Italia è una struttura disegnata da David Chipperfield che ospiterà le gare di Hockey sul ghiaccio maschile delle prossime olimpiadi invernali del 2026. L'arena accoglierà fino a 16.000 persone e la piazza antistante offrirà altri 10.000 metri quadri di spazio outdoor per eventi all'aperto.
Dopo la fornitura dI circa 6.500 mc. di calcestruzzo ECOPact autocopatto AU XA1 C30/37 SF2 per i pali di fondazione effettuata tra il mese luglio e agosto, è stata ora posata la prima pietra per l'inizio della costruzione. La fornitura di calcestruzzo prevista per l'opera è di circa mc. 110.000 e Holcim sarà uno dei due fornitori di calcestruzzo designati.