La famiglia Tector di Holcim Italia cresce: nuovi prodotti in gamma per rinnovo e ristrutturazione
Nuovi prodotti entrano a far parte della gamma Tector di Holcim Italia:
TectorSpex 718 R (malta per ancoraggi di precisione e ripristini strutturali)
TectorPlast 293 A + 293 (ciclo risanamento a base cementizia)
TectorPlast 295 + 155 (ciclo risanamento a base calce idraulica naturale NHL 5)
Questa espansione mira a soddisfare in modo efficace le crescenti esigenze di ristrutturazione e rinnovo degli edifici, garantendo maggiori durabilità e sostenibilità.
Nel 2023 Holcim Italia ha introdotto la linea Tector sul mercato italiano con l’obiettivo di rispondere efficacemente a tutte le esigenze di ristrutturazione e di rinnovo degli edifici, in modo tale da garantire una maggiore vita utile del costruito, in ottica di sostenibilità.
L’offerta italiana si declina in 3 famiglie: TectorSpex (malte per il ripristino del calcestruzzo degradato e ancoraggi di precisione), TectorPlast (rasanti e intonaci per interno/esterno e risanamento) e TectorFloor (malte cementizie autolivellanti per pavimentazioni a rapida asciugatura).
“Con le nuove soluzioni TectorSpex e TectorPlast, Holcim Italia offre risposte mirate per preservare l'integrità strutturale degli edifici e garantire ambienti interni salubri. L'umidità può causare la formazione di muffe, la proliferazione di batteri sulle pareti e il deterioramento di rasanti e intonaci: danni significativi non solo per gli edifici ma anche per le persone. Anche per risolvere questo tipo di problematiche abbiamo ampliato la gamma TectorPlast con due cicli di risanamento: uno a base cementizia e uno a base calce idraulica naturale NHL 5, idoneo anche per edifici di pregio storico/architettonico. Inoltre l’offerta di un monoprodotto rinzaffo+intonaco (293A e 295) consente di garantire in cantiere un’ottimizzazione di costi e logistica".
Con l'introduzione di questi nuovi prodotti, Holcim Italia rafforza il proprio impegno nell'offrire soluzioni all'avanguardia per il settore delle costruzioni, promuovendo al contempo la sostenibilità e la qualità nella progettazione e nella realizzazione degli edifici. La gamma Tector ci consente di promuovere l'edilizia sostenibile attraverso l'aumento della durabilità delle opere con la conseguente riduzione dei costi e del consumo delle risorse.