Evento solidale di Noi Genitori in Holcim Italia:
il ruolo dell’azienda per il Progresso sociale

Lo scorso venerdì 24 novembre  Holcim Italia ha ospitato presso la mensa aziendale di Merone la cooperativa Noi Genitori Onlus. La vendita dei prodotti realizzati dalle persone con disabilità presso l’azienda vuole promuovere l'inclusione e il progresso sociale.

Da molti anni Holcim Italia sostiene e collabora con la cooperativa Noi Genitori di Erba (CO) e, da sempre, propone ai suoi collaboratori dei semplici modi per potere dare un piccolo contributo. 

Quest’anno, dopo un’ interruzione dovuta alle restrizioni pandemiche, è stato un grande piacere riprendere gli appuntamenti solidali e aver accolto presso la mensa dello stabilimento di Merone gli operatori ed alcuni ospiti della Onlus.  I prodotti realizzati a mano dalle persone con disabilità della Cooperativa sono molto apprezzati dai dipendenti di Holcim che hanno partecipato con grande gioia all’iniziativa. 

Image
20231124_130114.jpg

 

In particolare, i biscotti del biscottificio Noi Genitori Factory, nato con la finalità di offrire formazione e lavoro, vanno davvero a ruba! Il ricavato di questa vendita andrà  a sostegno dei progetti e dei servizi della Noi Genitori Onlus. 


Per Holcim è fondamentale coinvolgere i suoi collaboratori in eventi solidali come questo. La solidarietà è infatti un esempio tangibile di “costruzione di progresso per le persone”: un progresso sociale, culturale, relazionale ed emotivo

Per un'azienda come Holcim Italia, che si pone come obiettivo la costruzione del Progresso, la collaborazione con organizzazioni come Noi Genitori, che costituiscono un’ importante risorsa per i disabili che vivono nel territorio, diventano quindi essenziali per contribuire a costruire una comunità forte, migliore e inclusiva.

"Sono entusiasta della collaborazione di aziende come Holcim Italia. L'accoglienza e la disponibilità che ci vengono riservate sono sempre molto apprezzate. Questi eventi solidali rappresentano una preziosa occasione  per promuovere l’autonomia e l’inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso la valorizzazione dei prodotti da loro realizzati"

Emanuela Lamperti| Direttrice Noi Genitori