Holcim contribuisce alla mobilità sociale nel territorio di Erba

15 Settembre 2021

Holcim ha contribuito per la seconda volta all’ iniziativa Progetti del Cuore che consentirà di usufruire di un prezioso servizio di mobilità gratuita ai cittadini più svantaggiati del territorio.

 
2021 09 14 at 12 28

Si è tenuta ieri la cerimonia di ufficializzazione della consegna da parte di Progetti del Cuore, di un veicolo attrezzato per il trasporto disabili a Tetto Fraterno Onlus, Cooperativa Sociale per la Comunità di Erba e Comuni limitrofi. Holcim e gli altri partner dell’iniziativa hanno ricevuto un Attestato di Ringraziamento dal Presidente del Tetto Fraterno, Don Bassano Pirovano per aver contribuito all’acquisizione di questo veicolo per il trasporto sociale, in segno di solidarietà verso la comunità.
Nei mesi scorsi, in attesa che le restrizioni dovute al COVID consentissero di organizzare una piccola cerimonia di ufficializzazione, la consegna dell’autoveicolo era stata anticipata al fine di aiutare gli enti e le associazioni impegnati, anche proprio a fronteggiare l’emergenza sanitaria e a portare avanti tutti i servizi Sociali erogati sul territorio.

whatsapp image 2021 09 14 at 16 21

Si tratta del secondo mezzo che Holcim finanzia per supportare il trasporto sociale nel territorio in cui opera.

“Abbiamo voluto contribuire di nuovo a questo progetto perché crediamo fermamente che la sostenibilità che perseguiamo e promuoviamo come azienda debba necessariamente essere costruita attraverso l’equilibrdel benessere, sociale, economico ed ambientale. Vogliamo contribuire a costruire un mondo che concili le esigenze dell’uomo con quelle del pianeta e il benessere del pianeta passa anche attraverso quello di coloro che lo abitano. E come sostiene Progetti del Cuore il benessere di una comunità, della nostra comunità, passa attraverso quello dei singoli cittadini. " ha dichiarato Lucio Greco, AD di Holcim (Italia).

Grazie al primo automezzo opportunamente attrezzato e omologato per lo spostamento di anziani, disabili o persone in difficoltà, l’Associazione Tetto Fraterno ha potuto anche affrontare meglio l’importante emergenza sanitaria in corso. E dato che con una media di circa 200 interventi all’anno per persone anziane, 120 per le persone disabili e un centinaio ai Servizi Sociali il progetto conferma la sua rilevanza di utilità sociale Holcim ritiene si sposi perfettamente con il suo approccio in tema di responsabilità sociale.

whatsapp image 2021 09 14 at 12 28

 

 
Contatti Media e Comunicazione

Contatti Media e Comunicazione

Per domande e informazioni contattare:

Simona Cardone 

Regional Communications Manager South
Holcim (Italia)SpA
Via Volta, 1 
22046 Merone (CO)

Phone: +39 031 616 372
Mobile:+39 335 8475211
Fax: +39 031 616 367

simona.cardone@lafargeholcim.com