Chiudiamo il ciclo di vita del prodotto

La produzione di cemento genera un consumo elevato di energia e risorse. L’economia circolare, pertanto, non solo si traduce per Holcim nell’impegno verso una gestione sostenibile delle risorse, bensì anche verso una massimizzazione dell'efficienza dei processi. Per questo motivo investiamo costantemente in interventi volti a chiudere il ciclo di vita dei materiali. Siamo fermamente convinti come azienda di poter avere successo nel lungo termine solo conciliando le esigenze dell’ambiente e della società con la performance economica.

 
img-4179.jpg
  •  Riduciamo le nostre emissioni di CO2 utilizzando combustibili alternativi in sostit  uzione di combustibili fossili. Limitiamo inoltre il consuumo di materia prima naturale, utilizzando minerali altrnativi. 
  • Riduciamo il consumo di aggregati come materia prima per la produzione di clacestruzzo utilizzando aggregati rici  clati provenienti dalla demolizione degli edifici 
  • Riduciamo così la necessità di depositi per rifiuti minerali  poiché riutilizziamo gli scarti anziché smaltirli.

Sul mercato italiano della gestione dei residui produttivi, Holcim opera attraverso Geocycle (Italia) ed è da oltre 30 anni un partner affidabile per la gestione responsabile e sostenibile,nonchè della valorizzazione dei rifiuti.

Maggiori informazioni