Calcestruzzi UHPC ad altissime prestazioni

Nel settore dell'edilizia si stanno sviluppando sempre di più nuovi materiali da costruzione, come i calcestruzzi fibrorinforzati altamente performanti, ad esempio il nostro Ductal®, durevole, lavorabile e contemporaneamente molto duttile.

L'alta resistenza a fronte di spessori ridotti che consente anche un risparmio di materiale nell'ottica di costruire di più con meno e la duttilità, rendono possibili nuove forme e geometrie ampliando  lo spettro delle possibilità architettoniche e di design  anche dal punto di vista ottico.

Tutte le applicazioni

Le lampade in BETALY di 9010®

Ductal® offre notevoli vantaggi in termini di durabilità, estetica e libertà creativa. Per questo è un prodotto che rende possibili nuove forme e geometrie ampliando lo spettro delle possibilità architettoniche e di design anche dal punto di vista ottico.

Parliamo di oggetti che ancora una volta rispecchiano l’approccio di Holcim nei confronti della sostenibilità, in quanto si ispirano alle forme della natura e ne rispecchiano i principi.

I prodotti di illuminazione di 9010®, azienda italiana leader dell'illuminazione, sono realizzati in BETALY®, composto che rende ogni pezzo unico, grazie alla lavorazione artigianale che li contraddistingue. Inoltre i prodotti in BETALY® formulati con Ductal® hanno un’eccellente resistenza all’usura, con un’altissima resistenza alla compressione e agli agenti atmosferici.

La Panca CALA di Draga & Aurel

La seduta CALA del duo di designer Draga & Aurel, è realizzata in resina e calcestruzzo Ductal®, ed è un chiaro esempio di come questo sia un materiale di grande bellezza se usato nel modo giusto.

Il progetto dei due designer esalta la duttilità di Ductal, il nostro calcestruzzo fibrorinforzato, ad altissime prestazioni caratterizzato da resistenze alla compressione e alla trazione estremamente elevate, capacità di adattamento ad una molteplicità di applicazioni e durabilità, mostrandone la bellezza e il profondo legame con la natura dalla quale la seduta trae ispirazione.

E’ una materiale in grado di conciliare elevate prestazioni, innovazioni e sostenibilità.

 

Ponte sul torrente Ravella

Al fine di incrementare la durabilità dell’impalcato di un cavalcavia posto sul torrente Ravella a Canzo (CO) si è utilizzato oltre alla post-tensione longitudinale e trasversale e all’armatura tradizionale anche il calcestruzzo fibrorinforzato Ductal®, caratterizzato da resistenze alla compressione e alla trazione estremamente elevate nonché dalla sua durabilità.

Ductal® è ideale per l’impermeabilizzazione duratura di ponti e parcheggi, per rinforzare soffitti o impalcati di ponti nonché come strato di protezione per pilastri di ponti e piedritti o elementi costruttivi esposti a forte usura o ad aggressioni chimiche.