Teleferica: Holcim gestisce in notturna le operazioni di rimozione dei ponti di Merone e di Erba e Eupilio per minimizzare gli impatti

13 Novembre 2018
 

Il 13 Novembre è la volta del ponte in corrispondenza della ferrovia di Merone, il 17 i lavori interesseranno il ponte a rete nel Comune di Eupilio e Erba.

Si parte alle 14 del 13 Novembre per terminare alle ore 10 del 14 Novembre, per lo smontaggio del ponte collocato nei pressi della ferrovia di Merone con conseguente chiusura di Via Diaz. Holcim ha provveduto ad avvisare tutti gli Enti gestori dei servizi di trasporto e di emergenza, quali Ferrovie, Autolinee, centrali operative. Sulla base della gestione efficiente delle altre fasi il Sindaco di Merone, Giovanni Vanossi si dichiara fiducioso sull’ottima riuscita del lavoro: "Come per le fasi precedenti sono certo che anche questa operazione verrà gestita da Holcim in maniera efficiente". 

Nel caso del ponte a rete posto ai margini della zona industriale nel Comune di Eupilio l’operazione è più complessa e verrà gestita durante la notte del 17 Novembre al fine di minimizzare gli impatti sulla circolazione. La provinciale Como Lecco verrà chiusa al traffico alle 20 del giorno 17 Novembre fino alle 10 del giorno successivo. Mentre Via alla Provinciale, che conduce ad Eupilio, verrà chiusa dalle 13 del giorno 17 per consentire la preparazione del cantiere. Il cantiere è stato organizzato con l’obiettivo primario di garantire la sicurezza dei fabbricati collocati nell’area di lavoro.Il Sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli dichiara “Sulla base della gestione efficiente delle altre fasi ci aspettiamo che Holcim porterà a termine anche questa operazione in modo rapido e sicuro”

I leggeri slittamenti temporali, dovuti alle avverse condizioni meteo, non impatteranno sul rispetto del cronoprogramma. Pertanto a breve si procederà con i lavori nel SIC, per il quale è anche in corso di approvazione il progetto per riqualificare a livello ambientale i tre tralicci collocati all'interno dell'area.  

foto-despe-spa.jpg

 

 
Contatti Media e Comunicazione

Contatti Media e Comunicazione

Per domande e informazioni contattare:

Simona Cardone 

Regional Communications Manager South
Holcim (Italia)SpA
Via Volta, 1 
22046 Merone (CO)

Phone: +39 031 616 372
Mobile:+39 335 8475211
Fax: +39 031 616 367

simona.cardone@lafargeholcim.com