Una rosa di prodotti altamente competitivi per un grande gioco di squadra!

10 Aprile 2008
 

Milano


Holcim (Italia) presenta una squadra di prodotti pronta a scendere in campo per vincere ogni sfida.

Filo conduttore della conferenza stampa, tenutasi a Milano presso le Officine del Volo, è stato il gioco di squadra, che rispecchia lo spirito con cui l'azienda vuole proporre al mercato la propria offerta commerciale: una gamma di prodotti vincenti tra cui poter scegliere quello che meglio risponde alle singole esigenze applicative.

E' così che Holcim (Italia) schiera una gamma di prodotti in sacco facilmente distinguibili e identificabili attraverso nomi propri, colori e brevi descrizioni sulla destinazione d'uso rese per altro disponibili in tre lingue diverse sul fronte della confezione (italiano, francese e arabo).

Nell'esposizione di questi prodotti l'azienda ha soffermato l' attenzione sulle due novità con cui ha arricchito ulteriormente la propria offerta: si tratta di Giustofond e Giustomalt le nuove soluzioni per lavori di finitura. Giustofond, legante per sottofondi, è stato ideato per il confezionamento di massetti mentre Giustomalt identifica il cemento da muratura per il confezionamento di malte da intonaco e allettamento.

Due nuove punte che vanno ad inserirsi nella squadra di prodotti in sacco Holcim, composta ora da sette prodotti tra cementi e leganti, ciascuno specificamente indicato per una determinata applicazione e per questo distinto sia dal nome proprio che dal colore del sacco, sul quale è riportato anche un codice a barre per facilitarne la registrazione a magazzino. Tutti prodotti di qualità a cui Holcim (Italia) affianca sempre servizi di elevato livello.

Per avere successo bisogna schierare il fuoriclasse giusto per ogni campo. Con questo messaggio promozionale Holcim Italia intende sottolineare che per ottenere ottimi risultati occorre scegliere ed utilizzare il giusto prodotto per ogni applicazione ed esigenza progettuale. Proprio accodandosi al senso di questo messaggio Holcim dà il via, nel mese di maggio, ad una promozione per il punto vendita - "Giustofond e Giustomalt, due punte vincenti" - con il chiaro obiettivo di coinvolgere rivenditori e utilizzatori finali e portarli a conoscenza delle peculiarità di questi due nuovi prodotti affinché possano essere scelti ed utilizzati al meglio.

Attraverso il lavoro di squadra Holcim continua il costante processo di crescita mirato ad offrire soluzioni di valore per vincere la sfida della differenziazione. La gamma completa dei prodotti in sacco di Holcim Italia è consultabile nel nuovissimo catalogo.

APPROFONDIMENTO

Due prodotti davvero GIUSTI!!
In casa Holcim non mancano le novità già a partire dalla prima parte del 2008.
L'attenzione è rivolta alla nuova squadra di prodotti che Holcim mette in campo con l'intento di portare a casa una vittoria piena in termini di soddisfacimento di grandi sostenitori del proprio Brand: i rivenditori di materiali edili.
Oltre agli ormai noti prodotti speciali composti da 3 sabbie e 4 malte, la nuova formazione dei prodotti in sacco, oggi più che mai ai massimi livelli in termini di qualità e soprattutto di specificità, vede in campo 7 prodotti tra cementi e leganti, tutti confezionati in sacchi nuovi nella grafica e nei contenuti.

I riflettori sono però puntati sulle due nuove punte della squadra: Giustofond e Giustomalt.

Giustofond MC 22,5 X - Legante per sottofondi
Legante specificamente ideato per il confezionamento di massetti le cui caratteristiche chimico-fisiche risultano ideali per applicazioni con tecniche di impasto tradizionali.
Giustomalt MC 22,5 X - Cemento da muratura Legante appositamente formulato per essere la soluzione più idonea per il confezionamento in cantiere di malte da intonaco e allettamento.

Questi due nuovi prodotti di Holcim sono il risultato della scelta aziendale di ripensare al posizionamento dei propri prodotti nel mercato, in particolare nella rivendita, e di rifocalizzarne la strategia verso una maggiore attenzione alle applicazioni e verso una maggiore differenziazione. Una scelta ammirevole se si considera che il cemento, materiale da costruzione tra i più consolidati ed utilizzati da tutti gli operatori del settore, è considerato "tutto uguale", sinomino di indifferenziazione per eccellenza.
Ma chi come Holcim, da anni e su scala mondiale, produce e commercializza cemento, sa perfettamente che la ricchezza e la varietà di domande che arrivano dal mercato testimoniano la necessità di diffondere una conoscenza più approfondita delle caratteristiche dei vari cementi, per permettere agli utilizzatori finali di effettuare una scelta mirata sulla base di specifiche necessità applicative.
Holcim (Italia) presenta una squadra di prodotti come vere e proprie soluzioni per le più svariate esigenze degli utilizzatori finali. Insieme a Giustofond e Giustomalt a completare la gamma prodotti in sacco si trovano:

Cementi e Leganti


Prodotti Speciali


Performo CEM I 52,5 R Cemento per ripristini ed applicazioni strutturali

Concreto CEM II/A-LL 42,5 R
Cemento per ripristini ed applicazioni strutturali

Vulcano CEM IV/A-V 42,5 R
Cemento per applicazioni strutturali
ad elevata curabilità

Giusto CEM II/B-M 32,5 R
Cemento per applicazioni strutturali

IntocemPlus LIC 3,0
Legante speciale per malte


Linea Sabbia Più Sabbia Fine
Sabbia 0-1 mm a base silicea
Sabbia Vagliata
Sabbia 0-4 mm a base silicea
Sabbia Mista
Sabbia 0-12 mm a base silicea

Linea Doppio Misto
Malta Bastarda M5
Malta da muratura
Malta di Cemento M15
Malta da muratura
Sabbia e Cemento
Massetto tradizionale predosato
CalcestruzzoPlus (ex Betoncino)
Calcestruzzo strutturale




A supporto di questa squadra di prodotti, nella sfida ad un mercato esigente e in continua evoluzione, Holcim affianca sul campo anche la propria squadra di specialisti delle aree Vendite, Assistenza Tecnica e Marketing oltre ad una serie di strumenti per la massima riuscita della propria azione.
Particolare attenzione merita il nuovissimo packaging: lo styling dei sacchi si presenta in una rinnovata veste grafica, in cui l'uso del colore viene ancor più enfatizzato come codice identificativo delle diverse tipologie di prodotti, oggi facilmente distinguibili e identificabili anche attraverso nomi propri, e brevi descrizioni sulla destinazione d'uso rese per altro disponibili in tre lingue diverse (italiano, francese e arabo). In più sul fronte del sacco sono state messe in evidenza delle icone che rappresentano, in modo chiaro ed immediato, la destinazione d'u so di ciascun prodotto.

Ad un pratico ed agile catalogo è, invece, affidato il compito di guidare gli utilizzatori nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze applicative di progetto. Ciò grazie a schede tecniche semplici ma esaustive che mettono in particolare risalto i suggerimenti e i consigli per un uso ottimale di ogni singolo prodotto in funzione delle specifiche applicazioni.

La nuova squadra punta in alto e per questo intende partire con il piede Giusto!!