Seconda edizione di Note di Fábrica

Merone

Il semestrale di informazione gratuita per la comunità locale di Holcim (Italia), nato nel Gennaio del 2007 come un nuovo strumento per alimentare dialogo con le Famiglie che abitano nel territorio circostante alla proprie Unità Produttive Cemento a ciclo completo, è stato pubblicato e distribuito come da programma.

Come preannunciato lo scorso Gennaio l'appuntamento con Note di Fábrica, il semestrale di informazione gratuita per la comunità locale di Holcim (Italia), nel mese di Luglio è giunto alla seconda edizione.
Note di Fábrica dai riscontri ricevuti da cittadini che hanno voluto dare un feedback scritto è stato accolto con favore sia come iniziativa in sé sia per la chiarezza e la semplicità con cui vengono descritte le attività che, quotidianamente, vengono svolte in azienda. Alla luce di tale riscontro positivo è stata dunque mantenuta la struttura editoriale della prima edizione che consiste in quartino che veicola informazioni riguardanti Holcim (Italia) con particolare focus sui processi e sulle politiche relative all'A rea Cemento ed una parte interna, diversa per i due stabilimenti di Merone e di Ternate, riguardante aspetti specifici dell'Unità Produttiva Cemento di riferimento.

La seconda edizione di Note di Fábrica è stata chiusa in redazione in data 29/06/2007 ed è stata stampata in un numero complessivo di 20.000 copie. In particolare, la tiratura dell'e dizione di Merone è stata di 16.000 copie e quella dell'edizione di Ternate è stata di 4.000 copie.
Tutte le copie sono state stampate su carta riciclata al 100 e imballate con materiale completamente biodegradabile insieme ad un estratto short del Rapporto di Sostenibilità di recente pubblicazione.
Il giornale è stato distribuito porta a porta alle famiglie ed è stato reso disponibile per le amministrazioni locali che hanno chiesto di esporlo presso gli uffici comunali.
I comuni nei quali viene Note di Fábrica distribuito sono, per l'Unità Produttiva di Merone Bulciago, Cassago Brianza, Cesana Brianza, Costa Masnaga, Erba, Lambrugo, Merone, Monguzzo e Rogeno . Per l'Unità Produttiva di Ternate, invece, il giornalino è distribuito nei comuni di: Comabbio, Ternate, Travedona Monate e Varano Borghi.

L'augurio è che la lettura di questa seconda edizione di Note di Fábrica incontri l'attenzione di molti lettori e che questi non ci facciano mancare suggerimenti, spunti per la redazione del terzo numero, previsto per Gennaio 2008.