Holcim (Italia), un'altra importante risposta a Campus Point

 

Lecco (Lc)


Il Centro di Ricerca del Polo di Lecco ha un nuovo sponsor.

La condivisione del progetto Campus Point con i principali attori imprenditoriali del territorio, è una condizione imprescindibile per la realizzazione e il successo del nuovo Centro di Ricerca del Polo regionale di Lecco del Politecnico di Milano.

Per questo motivo è con grande soddisfazione che i responsabili del progetto annunciano l'adesione di un nuovo prestigioso partner: Holcim (Italia) la Group Company italiana di Holcim Ltd, leader mondiale nella produzione di cemento, aggregati (sabbia e ghiaia) e calcestruzzi, che in questi giorni ha deliberato un finanziamento per la realizzazione di Campus Point.

L'azienda, che da tempo collabora proficuamente con il Politecnico di Milano, ha accolto con favore il progetto, condividendo l'entusiasmo e l'impegno per la realizzazione, a Lecco, del nuovo centro di ricerca, ritenendolo coerente con la propria missione di "creare le fondamenta del futuro" e con l'a pproccio allo sviluppo sostenibile.
Nel frattempo si è chiuso il bando per la consegna dei nuovi progetti di ricerca che verranno attivati nei 7 laboratori e nei 3 centri di competenza del Campus Point. Il mese prossimo, una commissione congiunta Politecnico-territorio vaglierà le 13 proposte pervenute e si pronuncerà individuando i futuri inquilini della struttura.