Holcim (Italia) presente alla 3a edizione Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa.

Merone

Rinnovando la propria partecipazione a questo importante evento che si svolgerà presso l'Università IULM di Milano, l'Azienda testimonia il proprio impegno nei confronti dello sviluppo sostenibile nonché la volontà di confrontare la propria esperienza con quella di prestigiosi esponenti del pubblico e del privato che promuovono la Responsabilità Sociale.

Torna dal 27 al 28 settembre DAL DIRE AL FARE, il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI) promosso da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, BIC La Fucina, Sodalitas, Provincia di Milano e Regione Lombardia, Università IULM.
Holcim in Italia, trovando in questo importante evento intenti e piani coerenti con la propria missione "assicurare solide fondamenta alla società del futuro", aveva già partecipato alla seconda edizione e ha deciso quest'anno di rinnovare la propria presenza ed intensificare la testimonianza del proprio impegno in termini di Responsabilità Sociale. Ciò anche al fine di confrontare la propria esperienza con quella di prestigiosi esponenti del pubblico e del privato che parteciperanno ai vari momenti previsti dal programma tra cui:
Convegno internazionale di apertura, in cui si discuterà di "Come agire e comunicare la Responsabilità Sociale" con interventi da parte di Istituzioni locali e nazionali; Commissione Europea Occupazione, Affari sociali e Pari Opportunità; CSR Europe e rappresentanti delle Imprese.
14 laboratori tematici, durante i quali avverranno momenti di scambio e confronto diretto tra organizzatori, esperti, operatori e visitatori su aspetti di grande attualità in tema di RSI: dalla sostenibilità ambientale in azienda ad un'attenta gestione delle risorse umane, dalle pari opportunità alla diffusione di una cultura socialmente responsabile e all'educazione ad un consumo più consapevole.
2 maratone:

• "Il meglio del Sodalitas Social Award", dove saranno presentati i progetti premiati da Sodalitas lo scorso giugno. In questo contesto Holcim in Italia presenterà il progetto "Passione per la Sicurezza" appunto premiato da Sodalitas come il miglior Programma di Responsabilità Sociale rivolto alla valorizzazione del capitale umano.
  • "La maratona delle esperienze", dove verranno presentati vari progetti in tema di RSI. In questo contesto Holcim in Italia presenterà "Community Day - Volontariamente Insieme" ovvero un progetto di volontariato aziendale che l'A zienda ha predisposto per dare ai propri dipendenti l'opportunità di divenire protagonisti attivi per un giorno presso alcune realtà impegnate a supporto del territorio e di conoscere più da vicino l'opera che tanti volontari svolgono ogni giorno, testimoniando quindi i valori aziendali di Responsabilità Sociale, nonché l'impegno costante nei confronti della Comunità locale e dello Sviluppo Sostenibile.

Spazio Giovani, un appuntamento dedicato agli studenti delle università milanesi che avranno l'occasione di confrontarsi e dialogare con il mondo imprenditoriale in vista di un futuro impiego in questo settore.
Rassegna di filmati industriali del passato che dimostrano l'evoluzione delle iniziative responsabili realizzate, nel tempo, dalle imprese.

Per avere maggiori informazioni sulle giornate e i dettagli del programma è possibile consultare il sito www.daldirealfare.eu