Holcim (Italia) al 2° Salone della Responsabilità Sociale di Impresa

Milano (MI) Università IULM

La partecipazione al Salone della Responsabilità Sociale di Impresa è un modo di testimoniare il nostro impegno nei confronti dello sviluppo sostenibile.

Dopo il grande successo dell'anno scorso, è tornato a settembre DAL DIRE AL FARE, il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI), che si è tenuto a Milano il 28 e 29 settembre promosso da Sodalitas (di cui Holcim (Italia) è socia), Milano Metropoli, Bic-La Fucina, Provincia di Milano e Regione Lombardia, Università IULM.

Holcim (Italia) ha deciso di partecipare a questo importante evento, trovando nel Salone della Responsabilità Sociale intenti e piani coerenti con la propria missione "creare le fondamenta della società del futuro" e con il proprio impegno nei confronti dello sviluppo sostenibile.

Alla sua seconda edizione il Salone si è concentrato sui vantaggi concreti che la Responsabilità Sociale è in grado di apportare alle istituzioni, alle imprese, ai cittadini.

Le due giornate hanno previsto momenti di incontro, informazione e formazione:

• 2 aree espositive: MarketPlace (Imprese e istituzioni) e SocialPlace (ONG)
  • 3 convegni nazionali
  • 12 workshop sui principali temi della Responsabilità Sociale
  • La Maratona delle Esperienze, dedicata ai più interessanti progetti di Responsabilità Sociale
  • Lo Schermo della Responsabilità, per la proiezione di video da tutto il mondo

I temi chiave sono stati:

• sostenibilità ambientale
  • strumenti di certificazione per la RSI
  • cooperazione sociale e decentrata
  • economia solidale, finanza etica e microcredito
  • marketing sociale, comunicazione etica e sociale