Holcim in collaborazione con il Politecnico di Milano per un convegno dedicato ai progettisti del settore edile.

Merone (CO)

Materiali ad attività pozzolanica: interessanti ambiti di soluzione per influenzare positivamente le proprietà dei calcestruzzi.

ll 21 novembre 2006 presso l'Auditorium del Politecnico in Via Pascoli 53, si terrà il convegno
"Le aggiunte pozzolaniche per la durabilità delle moderne strutture in calcestruzzo armato".
La durabilità delle opere è un argomento di particolare rilevanza pratica nella moderna edilizia poiché coinvolge diverse figure professionali dal progetto, alla realizzazione, all'intero ciclo di vita dell'opera. Essa infatti, insieme alle alte prestazioni meccaniche, e alla sostenibilità rappresentano le richieste con cui si confronta la moderna progettazione delle strutture in calcestruzzo armato.

Rivolto a professionisti del settore edile quali architetti, ingegneri, progettisti, direttori lavori, il convegno presenterà i risultati della ricerca sul comportamento pozzolanico di diverse aggiunte minerali, svolta in cooperazione tra il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "Giulio Natta" e i tecnici della Direzione Qualità e Sviluppo Prodotto di Holcim (Italia) S.p.A.

Per partecipare al convegno, gratuito, è necessaria l'i scrizione che può essere effettuata contattando la Direzione Marketing di Holcim (Italia), oppure compilando e inviando il modulo di iscrizione scaricabile dal sito: www.holcim.it

Con questo convegno e con gli ormai frequenti contatti e collaborazioni con Università e Centri di ricerca, Holcim (Italia) intende promuovere e diffondere conoscenze e risultati innovativi per contribuire ai nuovi sviluppi del settore così come sostenere e supportare la formazione e la creazione di nuove competenze tecnico/scientifiche.

Modulo di Iscrizione

Per informazioni e iscrizioni:
Holcim (Italia) S.p.A.
Corporate Marketing