Niklaus Traber nuovo CEO di Holcim Svizzera e Italia: riposizionamento geografico

 

Come parte degli adeguamenti aziendali di gruppo in relazione a fattori geografici e di mercato comuni, in futuro Italia e Svizzera verranno guidate congiuntamente. Holcim Svizzera & Italia implementerà il nuovo orientamento al cliente tramite un’organizzazione di mercato su tre regioni: Svizzera tedesca/Ticino, Svizzera francese e Italia.
 
In qualità di produttore leader di materiali da costruzione, già oggi Holcim Svizzera & Italia è profondamente radicata sul territorio. Con i nuovi obiettivi di mercato tale posizione verrà ulteriormente consolidata. Holcim Svizzera & Italia sarà infatti in grado di cogliere le esigenze di mercato ancora più rapidamente e offrire quindi ai suoi clienti soluzioni innovative.   
 
In seguito al riposizionamento, Niklaus Traber è stato nominato CEO di Holcim Svizzera e Italia succedendo a Gerd Aufdenblatten, che negli ultimi anni ha guidato con successo il mercato Central Europe West, al quale facevano capo anche Svizzera e Italia. Gerd Aufdenblatten lascerà il Gruppo.  
 
Niklaus Traber ha un’ampia esperienza nell’industria del cemento e dal 2002 ha ricoperto vari ruoli nel Gruppo. L’ultima carica è stata quella di Head Cement Industrial Performance, mentre in precedenza ha avuto, fra gli altri incarichi, il ruolo di CEO della società ecuadoriana e di responsabile Salute e Sicurezza sul lavoro del Gruppo LafargeHolcim.
 
Niklaus Traber (42) è cittadino svizzero e ha studiato presso l’Università di Zurigo, conseguendo una laurea presso la Facoltà di Scienze Economiche. Figura inoltre negli Alumni dell’“Advanced Management Program” dell’Harvard Business School.
 
Grazie alla Strategia 2022, “Building for Growth”, il Gruppo LafargeHolcim persegue l’obiettivo di snellire l’azienda e renderla più agile nel suo complesso, affinché sia in grado di rafforzare i team nei diversi paesi e risultare così più vicina ai propri clienti. Niklaus Traber riporta direttamente a Marcel Cobuz, membro del Comitato Esecutivo e responsabile della regione Europa.

Contatti Media e Comunicazione

Per domande e informazioni contattare:

Simona Cardone 

Regional Communications Manager South
Holcim (Italia)SpA
Via Volta, 1 
22046 Merone (CO)

Phone: +39 031 616 372
Mobile:+39 335 8475211
Fax: +39 031 616 367

simona.cardone@lafargeholcim.com