Holcim ospita Noi Genitori per la vendita di prodotti natalizi

10 Dicembre 2018
 
20181210 131335

Come ogni anno in occasione del Natale le persone con disabilità di Noi Genitori Onlus sono state ospiti di Holcim per la vendita ai dipendenti dei prodotti da loro realizzati.

Doppia opportunità di donare dunque, a chi riceverà il dono natalizio e alla Cooperativa Sociale Noi Genitori Onlus. Un appuntamento ormai abituale per i dipendenti di Holcim. L’azienda infatti ospita una o due volte all’anno i ragazzi della Onlus di Erba per agevolare la raccolta fondi a favore e sostegno dei servizi erogati dalla struttura alle persone con disabilità. Questo a conferma dell’impegno costante di Holcim per migliorare la vita delle comunità in cui opera

Le persone con disabilità, accompagnate dai loro educatori, espongono durante l’orario di pranzo dei dipendenti, biscotti, fiori o prodotti tipografici realizzati da loro stessi. Un piccolo banchetto allestito nel locale mensa dell’azienda per proporne l’acquisto.

Anche questa volta il regalo più gradito è stata però l’atmosfera che si è venuta a creare.

“Questa iniziativa ci consente sì di raccogliere fondi ma soprattutto di motivare i nostri ragazzi, che sentendosi ben accolti si divertono e vedono apprezzato il loro lavoro”dichiara Emanuela Lamperti, responsabile CSR di Noi Genitori.

Un sacchettino, con un oggetto logato Holcim, è stato il ringraziamento a questi ragazzi che vengono a regalare entusiasmo e sorrisi contribuendo a creare in azienda un pò di spirito natalizio.

“Li conosco bene questi ragazzi e sono proprio contenta quando vengono qui a trovarci.” dice Irma, che in azienda lavora da ben 31 anni e risiede nei pressi della sede di Merone.

Aprirsi all’esterno vuol dire anche questo per Holcim: trovare occasioni di condivisione con la comunità, comunità di cui anche molti dei dipendenti fanno parte.

20181210 124036