Holcim (Italia) tra gli scatti della mostra fotografica di Confindustria Como

11 Luglio 2019

Un’ immagine storica dello stabilimento produttivo di Holcim (Italia) a Merone tra gli scatti della mostra fotografica allestita nell’ambito delle celebrazioni per i 100 anni di Confindustria Como nell’atrio della storica sede di via Raimondi 1 a Como.

 
1 coperta volume holcim gr

 

Inaugurata ieri, alla presenza di oltre un centinaio di imprenditori intervenuti per l’Assemblea privata dell’Associazione, la mostra fotografica organizzata per celebrare il centenario di Confindustria Como, ha  l’obiettivo di esaltare il più possibile gli splendidi scatti realizzati dal fotografo Niccolò Biddau che raccontano la storia dell’associazione e delle industrie del territorio in una sintesi perfetta tra passato, attualità e futuro. Sarà una mostra in più cicli che prevedono di alternare numerose immagini, nei prossimi mesi, nei 24 spazi ricavati nell’atrio, oggi completamente trasformato con uso sapiente di ferro naturale, tessuto in alcantara, forme e geometrie in un sistema espositivo originale che favorisce, grazie alla creazione di nicchie, una visione diretta e singolare delle opere esposte. Tra queste anche uno scatto storico della cementeria di Merone. In quanto realtà industriale, anch’essa quasi centenaria, l’azienda ha aderito con entusiasmo all’iniziativa di Confindustria per celebrare il suo centenario, ed è orgogliosa di far parte di questa importante manifestazione che durerà quasi un anno.

In questo arco di tempo verranno quindi esposte anche le fotografie scattate presso la sede dell’azienda che evidenziano il contributo di una realtà che ha compiuto 90 anni di storia lo scorso anno e che continua a contribuire alla ricchezza industriale comasca. Quella di Holcim è una storia importante, è un patrimonio in costruzione che ha lasciato segni tangibili nei luoghi che ne hanno ospitato le tappe e partendo da questo passato l’obiettivo è continuare a guardare al futuro.Alcuni scatti troveranno anche spazio in un volume di sintesi storica, ricco di informazioni e di immagini di Confindustria Como e della cultura imprenditoriale industriale del territorio.

La mostra fotografica sarà aperta al pubblico a partire dal 10 luglio da lunedì a venerdì con i seguenti orari: 8.30 – 12.30 e 14.00 – 18.30

46 af
Foto Andrea Riaz Fumagalli.

 

 
Contatti Media e Comunicazione

Contatti Media e Comunicazione

Per domande e informazioni contattare:

Simona Cardone 

Regional Communications Manager South
Holcim (Italia)SpA
Via Volta, 1 
22046 Merone (CO)

Phone: +39 031 616 372
Mobile:+39 335 8475211
Fax: +39 031 616 367

simona.cardone@lafargeholcim.com