Holcim di Merone e Noi Genitori Onlus: una collaborazione ormai consolidata

1 Marzo 2019

Come consuetudine Holcim ospita le persone con disabilità di Noi Genitori per la vendita di prodotti ai dipendenti.

 
 

 

20190228 122115 007

 

 

 

Una consuetudine molto apprezzata. Ogni volta che Holcim decide di ospitare presso la mensa della sede di Merone le persone con disabilità della onlus Noi Genitori per vendere i loro prodotti si capovolgono le percezioni.

L'iniziativa nasce per supportare l'associazione che si prende cura di queste persone attraverso l'acquisto dei loro prodotti. Ma ogni volta che si sentono parlare i dipendenti tra di loro ci si rende conto che il vero dono lo fanno gli ospiti. L'allegria, la spontaneità e la cordialità che portano cambiano l'atmosfera. Proprio come dichiara Luciano Nuccio, che lavora in Assistenza Tecnica di Holcim (Italia), "Ogni volta che vengono sembra che siamo noi a fare qualcosa per loro e invece poi ti rendi conto che sono loro ad arricchirci".  

20190228 124937

 

Più sorrisi, più complicità tra i colleghi ed una naturale gratitudine che fa riflettere. Responsabilità sociale verso la comunità e verso i dipendenti da parte dell'azienda sì ma soprattutto un arricchimento umano e l'opportunità di vedere le cose da altre angolazioni.

Uno stimolo alla flessibilità e alla collaborazione. Un chiaro esempio di scambio continuativo e soddisfacente fra la realtà aziendale e la comunità in cui opera.  E poi bisogna dirlo, i biscotti del biscottificio di Noi Genitori sono proprio ottimi. "Emma, la mia bambina ormai vuole solo quelli" dichiara Riccardo Bianchi, responsabile Salute e Sicurezza Italia di Holcim.

 

 

 

 
Contatti Media e Comunicazione

Contatti Media e Comunicazione

Per domande e informazioni contattare:

Simona Cardone 

Regional Communications Manager South
Holcim (Italia)SpA
Via Volta, 1 
22046 Merone (CO)

Phone: +39 031 616 372
Mobile:+39 335 8475211
Fax: +39 031 616 367

simona.cardone@lafargeholcim.com