Cemento e calcestruzzo sono sostenibili:intervento al MADE Expo 2019
Dal 13 marzo al 16 Marzo ha luogo a Milano MADE (Milano Architettura Design Edilizia) Expo la più importante manifestazione in Italia per il mondo dell’edilizia e dell’architettura. Noi sosteniamo la sostenbilità dei nostri prodotti.
Qualità dell’abitare, rigenerazione urbana e delle infrastrutturale per il vivere contemporaneo declinato in comfort, sicurezza, sostenibilità, innovazione delle costruzioni: sono questi i contenuti di MADE expo edizione 2019, che ha contato più di 90.000 visitatori. In questa cornice Matteo Catanese, export manager di Geocycle (Italia) ha parlato della sostenibilità del cemento e del calcestruzzo. Il nostro processo di produzione sta diventando sempre più sostenibile ed il nostro impegno nella tutela dell'ambiente attraverso la riduzione delle emissioni di CO2 e la riduzione di consumo di materie prime è concreto ed evidente.
Abbiamo voluto parlare di questi temi ad un pubblico ben preciso di MADE Expo, gli studenti. Abbiamo voluto parlare ai futuri professionisti dell'edilizia, invitati a visitare la fiera e lo stand di Federbeton, la nostra associazione di settore italiana. Perchè il nostro impegno di oggi verso un futuro più sostenibile è già tangibile ed evidente.