Un seminario di autodifesa in azienda: la consapevolezza è empowerment

In occasione della festa della donna Holcim ha deciso di omaggiare un seminario di autodifesa alle sue dipendenti.
Grande soddisfazione delle partecipanti! 

 

Questa settimana le dipendenti di Holcim Italia hanno partecipato ad un seminario di Krav Maga, un'opportunità concreta per acquisire strumenti utili a riconoscere ed affrontare situazioni di rischio nei più svariati momenti della vita quotidiana.

Guidate da Fabio Morana, istruttore certificato della Federazione Italiana Krav Maga, insieme a Valentina Galli,  personal trainer di Milano, le collaboratrici di Holcim hanno appreso tecniche di difesa personale che rafforzano sicurezza, consapevolezza e spirito di squadra.

Image
screenshot-2025-03-10-at-4.52.24-pm.png

“In riferimento alla sempre più attuale problematica della violenza sulle donne, abbiamo ritenuto importante  offrire alle nostre colleghe la possibilità di partecipare ad un incontro formativo che possa aiutarle a riconoscere ed affrontare eventuali situazioni di pericolo nella vita di tutti i giorni".

Lucio Greco| Country Manager Holcim Italia

Il seminario ha visto la soddisfazione delle partecipanti: “Ringraziamo sia l’insegnante che l’azienda che ci ha dato questa bellissima possibilità” conferma Chiara Buzzi - Customer Management Officer. “Un’iniziativa speciale e concreta per le realtà che, oggigiorno, ci troviamo a dover affrontare noi donne” aggiunge Miriam De Maria - Communication & Branding Specialist.

Holcim Italia continua ad investire in progetti di empowerment femminile e benessere psicofisico, promuovendo un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo.