Holcim Italia al fianco della comunità: un contributo alla mobilità sociale del territorio

Si è svolta ieri la cerimonia di consegna del veicolo attrezzato per il trasporto di persone in difficoltà alla Cooperativa Sociale Tetto Fraterno, un’iniziativa resa possibile grazie al supporto dei sostenitori tra i quali di Holcim Italia.

Alla presenza di rappresentanti della cooperativa e dei sostenitori è avvenuta la consegna del Veicolo attrezzato per il trasporto di persone in difficoltà il Presidente della Cooperativa Sociale Tetto Fraterno  Don Bassano Pirovano.  
Questo “Progetto del Cuore”, permette ai cittadini più svantaggiati del territorio di Erba di usufruire di un prezioso servizio di mobilità gratuita e il sostegno che Holcim Italia ha voluto offrire per la terza volta a questa iniziativa è l’evidenza della continua attenzione dell’azienda verso i bisogni della comunità locale.

Image
whatsapp-image-2025-07-30-at-09.23.59.jpeg

 

«Offriamo un aiuto tangibile alle associazioni che operano quotidianamente a favore delle persone fragili  sul territorio perchè è parte del nostro DNA e della nostra strategia. Costruire il Progresso per le persone significa anche garantire il benessere sociale delle comunità con cui interagiamo. Crediamo che il nostro ruolo debba includere la responsabilità di creare valore per la comunità, promuovendo progetti che lasciano un impatto positivo e duraturo».

Lucio Greco| Country Manager Holcim Italia

L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di responsabilità sociale che Holcim Italia porta avanti da anni, sostenendo progetti e realtà locali che promuovono inclusione, solidarietà e benessere. Come già dimostrato in precedenti iniziative di solidarietà e sostegno sociale, Holcim Italia continua a coltivare un dialogo costruttivo con le realtà locali, mettendo al centro le persone e i loro bisogni.

La collaborazione continuativa con la Cooperativa Sociale Tetto Fraterno come pure quella con la Cooperativa Noi Genitori, entrambe che durano da anni, sono un chiaro segno di questo impegno costante.