Block Media

La nostra strategia
"NEXTGEN Growth 2030"

Holcim ha annunciato la sua nuova strategia – NextGen Growth 2030 – per diventare il partner principale di riferimento nell'ediliza sostenibile.

Con NextGen Growth 2030, Holcim migliorerà il suo ruolo nella sostenibilità per ottenere una crescita redditizia in Europa, Australia e Nord Africa, accelerando nel contempo la crescita in America Latina. Amplieremo i nostri mercati di riferimento espandendoci nel settore delle soluzioni di costruzione di alta qualità – dai sistemi di costruzione al calcestruzzo ad alte prestazioni. NextGen Growth 2030 aumenterà il valore aziendale attraverso un'allocazione di capitale orientata alla crescita e fusioni e acquisizioni che generano valore.

Image
screenshot_118.png

"Con il lancio di #NextGenGrowth2030, stiamo accelerando la nostra leadership nell'edilizia sostenibile. Dalle infrastrutture all'industria, dalle fondamenta agli edifici stiamo contribuendo a costruire gli "Edifici Iconici", in particolare nella città di Milano"

Lucio Greco| Country Manager Holcim Italia

NEXTGEN GROWTH: DRIVER STRATEGICI

INVESTIMENTI IN NUOVI MERCATI

Grazie a posizioni di leadership consolidate nei mercati chiave, Holcim accelererà la crescita attraverso investimenti organici, fusioni e acquisizioni ad alto valore aggiunto. Holcim trarrà vantaggio dalla crescente domanda per la sua offerta sostenibile in Europa ed è nella posizione  per cogliere la crescita derivante dai trend di industrializzazione e dalla domanda di mega -progetti di costruzione in America Latina.

La sostenibilità guida la crescita 


Holcim amplia la sua offerta sostenibile, calibrata sulla domanda dei clienti, con ECOPact ed ECOPlanet.

Holcim è nella posizione migliore per ampliare l'edilizia circolare, grazie alla sua presenza consolidata nelle aree metropolitane e punterà alla crescita delle tonnellate di materiali da demolizione riciclati entro il 2030. Investirà e continuerà a innovare per accelerare la decarbonizzazione. 

Espansione dEL PORTAFOGLIO PRODOTTI


Holcim amplierà le sue soluzioni edilizie ad alto valore aggiunto, dalle fondazioni e pavimentazioni ai sistemi di pareti e coperture. Amplierà il suo mercato di riferimento sfruttando nuovi canali di vendita, amplificando le sinergie e attraverso investimenti organici e fusioni e acquisizioni ad alto valore aggiunto.

I sistemi edilizi ad alta efficienza energetica di Holcim risponderanno alla crescente domanda di soluzioni per la riparazione e la ristrutturazione.

Cultura della performance e creazione di valore


La cultura della performance di Holcim deriva da un modello di business decentralizzato, in grado di adattarsi alle opportunità di mercato. Holcim investirà nella crescita organica e in operazioni di M&A ad accrescimento di valore, con dividendi interessanti e progressivi.

Il capitale in eccesso sarà allocato a grandi acquisizioni strategiche e riacquisti di azioni proprie opportunistici.