GLI STUDENTI DI ITS RED VARESE ANCORA UNA VOLTA OSPITI DI HOLCIM ITALIA
Proseguono le attività di Holcim dedicate al dialogo con il mondo della formazione: attraverso la strategia #NextGenGrowth, la crescita delle competenze e delle conoscenze delle future generazioni di professionisti del settore delle costruzioni può concretizzarsi in modo tangibile.
Venerdì scorso gli studenti del corso parauniversitario per Construction Manager di ITS RED Varese, accompagnati dall’Architetto Villa, hanno visitato l’unità produttiva di Ternate. "Si tratta della seconda visita da parte degli studenti di ITS RED e questo ci consente di delineare un percorso congiunto nel delineare le competenze dei professionisti di domani. Il dialogo tra istituti di formazione e impresa un prezioso strumento di crescita del settore attraverso la creazione di figure sempre più consapevoli e preparate".
Durante la visita, gli studenti hanno potuto ascoltare le testimonianze dei nostri professionisti che hanno reso tangibile ciò che studiano in aula: dall’economia circolare ai processi di decarbonizzazione, fino alle soluzioni in via di sviluppo che hanno l’obiettivo di rendere il futuro dell’edilizia sempre più sostenibile. Luca Danuvola, Direttore tecnica cemento Holcim Italia ha confermato: “E' per noi un confronto importante quello con i giovani. Le domande che ci pongono ci aprono a volte a riflessioni e spunti che ci consentono di accrescere al nostro interno consapevolezza e spirito di squadra".
