Integrity Line e Organismo di Vigilanza

Holcim incoraggia caldamente i propri Dipendenti a segnalare violazioni del Codice di Condotta delle politiche o direttive di Holcim o di qualsiasi altra violazione della legge attraverso l'Integrity Line.

Si tratta di un sistema di reporting e di supporto attraverso il quale i Dipendenti possono segnalare, via e-mail o attraverso un servizio telefonico (Integrity Line: +39 800 787 639 Codice d’accesso: 77084) oppure collegandosi a https://integrity.holcim.com, fatti illeciti o potenzialmente illeciti, porre domande o esprimere eventuali perplessità in riferimento alle pratiche lavorative eticamente corrette e al rispetto del Codice di Condotta, dei Principi fondamentali e delle direttive di Holcim, nonché delle leggi in vigore.

Inoltre i dipendenti del Gruppo Holcim in Italia possono segnalare all’Organismo di Vigilanza eventuali violazioni del Modello ex D. Lgs 231/2001 e/o dei suoi Strumenti attuativi (e.g. Codice di Condotta, Politiche e Direttive di Holcim, etc.) utilizzando uno dei seguenti canali:

  • via email agli indirizzi di seguito indicati:

Holcim Gruppo (Italia) S.p.a. = odv.hgi-ita@holcim.com
Holcim  (Italia) S.p.a. = odv.hi-ita@holcim.com
Holcim Aggragati Calcestruzzi s.r.l. = odv.hac-ita@holcim.com
Fratelli Manara & C. s.r.l. = odv.man-ita@holcim.com
Geocycle (Italia) s.r.l. = odv.geo-ita@holcim.com

  • attraverso posta ordinaria indicando l’Organismo di Vigilanza della società cui si riferiscono i fatti oggetto di comunicazione all’indirizzo: Via Volta 1 - 22046 Merone (CO).

I Segnalanti in buona fede sono garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione del segnalante per motivi legati alla segnalazione stessa. La riservatezza dell’identità del Segnalante è sempre assicurata, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della Società ovvero delle persone accusate erroneamente ovvero in mala fede.