INAUGURAZIONE DEL SERVIZIO PER L'ETA' EVOLUTIVA DI "NOI GENITORI": HOLCIM HA SOSTENUTO IL PROGETTO

Image
sistema-eta-evolutiva-6.jpeg

Domani, sabato 30 settembre, la Cooperativa “Noi Genitori” di Erba inaugurerà la nuova ala della sua sede con spazi dedicati a nuovi servizi per l’età evolutiva. Spazi belli, sostenibili e accoglienti per crescere, condividere e comunicare con la finalità di migliorare la vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie. 

Da anni, Holcim Italia sostiene l’ONG erbese attraverso diverse iniziative, a conferma del suo impegno costante per migliorare la vita delle comunità in cui opera. 

Questo progetto di inclusione sociale ci consente ancora una volta di concretizzare il nostro impegno per il benessere delle comunità” ha affermato Lucio Greco, A.D. di Holcim Italia.

“La formazione è un pilastro fondamentale per lo sviluppo delle persone in quanto migliora la qualità della vita, in particolar modo, di coloro che hanno più bisogno di aiuto. Per questo continuiamo con determinazione a sostenere questo genere di iniziative, in questo caso poi parliamo dai bambini a cui è fondamentale fornire punti di riferimento e garantire benessere e inclusione. Queste iniziative di responsabilità sociale consentono ad Holcim di concretizzare in maniera efficace il percorso di costruzione del progresso per le persone e per il pianeta. Quindi grazie Noi Genitori per averci coinvolto in questo progetto! ”.

Lucio Greco| Country Manager Holcim Italia

Emanuela Lamperti, Direttrice della Cooperativa spiega entusiasta che “con la realizzazione di questo nuovo spazio si soddisferanno i bisogni dei più piccoli, con una particolare attenzione ai disturbi dello spettro autistico”. Inoltre, “l’ala ospiterà il centro diurno e tutti i servizi in solvenza, come ad esempio il servizio di psicomotricità, di logopedia e di fisioterapia”, a cui la cittadinanza potrà accedere.

 

La celebrazione di questo traguardo si terrà domani il 30 settembre alle h. 15.00 presso la sede della Cooperativa in Via XXIV maggio 4/e a Erba e si concluderà con il Concerto degli studenti dell’ Istituto Comprensivo “G. Puecher” di Erba e con un rinfresco a cura della Associazione dei “Pasticceri Lariani” e musiche della Band Noi Genitori