PER LA FESTA DELLA DONNA HOLCIM ITALIA INVITA LE DIPENDENTI AD UN SEMINARIO DI AUTODIFESA
Holcim Italia porta avanti il proprio impegno verso il benessere e la sicurezza dei propri dipendenti: in occasione della festa della donna, un seminario di autodifesa basato sulle tecniche del Krav Maga, dedicato alle collaboratrici.
L’iniziativa, che si svolgerà a metà Marzo presso le differenti sedi dell’azienda, è rivolta a tutte le collaboratrici, con l’obiettivo di fornire gli strumenti che permettono di riconoscere eventuali situazioni di pericolo e eventualmente saperle affrontare.
Il seminario sarà tenuto da Fabio Morana, istruttore certificato della Federazione Italiana Krav Maga, che commenta: “Sempre più aziende, nell’ambito della formazione, si dotano di strumenti di soft skill per poter permettere ai propri dipendenti di accedere a nozioni preziose anche nel tempo libero. In particolare, i corsi pratici di difesa personale aumentano la sicurezza e la confidenza dei dipendenti promuovendo lo spirito di squadra e la collaborazione”.

L’iniziativa fa parte delle attività messe in campo da Holcim Italia per concretizzare un continuo miglioramento del benessere lavorativo, riconoscendo l’importanza di strumenti che vanno oltre la formazione tecnica e professionale “La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti sono per noi una priorità. Questo seminario costituisce per noi un tassello di una strategia orientata a offrire strumenti che possano migliorare la vita di tutti i giorni per tutti i nostri collaboratori e collaboratrici. In riferimento alla sempre più attuale problematica relativa alla violenza sulle donne abbiamo reputato che questo corso possa aiutare le nostre colleghe a riconoscere ed affrontare eventuali situazioni di rischio”, sottolinea Lucio Greco, Country Manager Holcim Italia.
L’azienda conferma la propria attenzione alle iniziative di empowerment femminile, investendo in progetti che favoriscono il benessere psicofisico e la crescita personale delle proprie dipendenti.