Costruire il progresso per le persone: la vicinanza di Holcim alle Comunità

 

In Holcim costruiamo il progresso per le persone e per il pianeta anche attraverso la diffusione di una vasta gamma di iniziative sociali.

Quest’anno la nostra azienda ha rinnovato il suo impegno nell'ambito della responsabilità sociale confermando la vicinanza alle comunità e alle persone, in particolare nelle aree in cui opera, attraverso il sostegno al Gruppo Comunale Volontari della Protezione Civile di Ternate e Mercallo (VA).
"Tutto ciò è in linea con i nostri obiettivi" conferma Riccardo Bianchi Direttore di stabilimento dell’unità produttiva di Ternate. Aggiungendo che "molti dei nostri collaboratori sono parte della comunità del territorio in cui è situato il nostro stabilimento di produzione e il sostegno ad associazioni fortemente impegnate nella salvaguardia delle risorse locali ci consente di essere vicini contemporaneamente sia alle nostre persone che alle nostre comunità".
Per tale motivo Holcim, come aveva fatto lo scorso anno, ha sostenuto nuovamente la Protezione Civile nell’acquisto di dispositivi di sicurezza per operare a tutela dell’ambiente, del territorio e, soprattutto, della popolazione. Il coordinatore Mario Longhini ha sottolineato quanto sostegni di questo tipo siano estremamente importanti per consentire ai volontari di portare avanti una preziosa azione di supporto che richiede ampi investimenti in termini economici e operativi.

L'impegno per garantire il benessere delle comunità e delle persone è per Holcim un fondamentale elemento nel percorso di costruzione del progresso per le persone e per il pianeta.
 

Image
giusta.png
Il Direttore dello stabilimento di Ternate Riccardo Bianchi e parte dei volontari della Protezione Civile di Ternate e Mercallo (VA).

 

 

Contatti Media e Comunicazione

Per domande e informazioni contattare:

Simona Cardone 

Regional Communications Manager South
Holcim (Italia)SpA
Via Volta, 1 
22046 Merone (CO)

Phone: +39 031 616 372
Mobile:+39 335 8475211
Fax: +39 031 616 367

simona.cardone@holcim.com