Persone:sviluppo di risorse e competenze e OH&S

 
 
Sviluppo di risorse e competenze
 

Le risorse umane, svolgono un ruolo chiave nella strategia di Holcim.La Politica delle Risorse umane di Holcim prevede che l’organizzazione e gestione delle risorse umane avvenga nel rispetto dei diritti umani, senza alcun genere di discriminazione per etnia, colore, cultura, nazionalità, orientamento sessuale, religione, idee politiche, età o disabilità e che venga mantenuto un ambiente di lavoro improntato alle pari opportunità dove la diversità è riconosciuta e valutata come fonte di ricchezza. I nostri collaboratori e collaboratrici possono usufruire di ottime opportunità di sviluppo all’interno dell’azienda. Nell’ambito del perfezionamento personale offriamo ogni anno corsi specialistici, training sulla leadership e corsi di perfezionamento. Con interventi on-the-job, attività progettuali, coaching e programmi di mentoring ci assicuriamo che i nostri collaboratori e collaboratrici possano esprimere al meglio il proprio potenziale.

Holcim ripone grandi aspettative nei confronti dei dipendenti in termini di commitment, professionalità, performance e comportamenti.

Una pietra miliare della strategia di Holcim consiste nello sviluppo di skill professionali e di leadership che includono anche lo sviluppo di competenze di salute e sicurezza.

 

Salute e sicurezza

La salute e la sicurezza (Health & Safety) in Holcim occupano un posto di rilievo e costituiscono uno dei principali elementi della responsabilità sociale di Holcim. In un ambiente di lavoro così impegnativo la sicurezza e la prevenzione assumono un ruolo particolarmente rilevante. Dopo aver svolto le proprie attività, le persone che lavorano in Holcim devono poter ritornare a casa sane e salve come quando si erano recate sul posto di lavoro. Il nostro obiettivo  è “zero Danni alle persone”. Perseguiamo tale meta con l’aiuto di misure preventive e interventi di ottimizzazione dei processi frutto di un’esperienza pluriennale e costante sviluppo. Attraverso un codice di condotta di base di chiara definizione e misure istituzionalizzate, quali i «Safety Moments», training e audit, in Holcim viviamo ogni giorno una cultura che garantisce un ambiente di lavoro sicuro e sano.Un luogo di lavoro salubre e sicuro è un prerequisito per dipendenti motivati, coinvolti che portano anche risultati di business. Per questo diciamo che la salute e la sicurezza sono una componente chiave di un business performante.

persone ssezione sviluppo sostenibile