Impegno per le comunità locali e relazione con gli stakeholder

I nostri stabilimenti hanno un'influenza sul territorio e per questo motivo aggiorniamo costantemente le comunità in cui operiamo in merito alle nostre attività si interne che nei pressi dell'attività produttiva. Le nostre porte sono aperte a chi sia interessato a conoscere meglio la nostra realtà. Per questo organizziamo visite guidate, in particolare per le scuole. Inolre sosteniamo progetti sociali e ambientali nell'area delle sedi in cui operiamo.

 

 

 

Ci impegniamo ad ascoltare i bisogni delle comunità locali, interagendo con le amministrazioni locali e con la collettività, facendoci promotori di iniziative di sviluppo sostenibile relative a progetti ambientali, sociali e culturali legate alle comunità dei territori in cui operiamo. 

Informazioni per chi abita nelle vicinanze dei nostri stabilimenti

Chi lavora nello stabilimento? Cosa succede nelle cave? Come avanza il processo di risanamento? Quali specie rare di animali e piante trovano un nuovo habitat nelle nostre cave di ghiaia e di pietra?

Chi abita nelle vicinanze dei nostri stabilimenti riceve periodicamente la nostra rivista dedicata alle comunità

Consulta Focus Cemento

 

Partnership e progetti

h087

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Holcim si impegna sul piano sociale e ambientale nei comuni limitrofi alle sedi dei propri stabilimenti. Nelle sue attività di sostegno Holcim adotta un approccio strategico  che generi effetti sostenibili creando valore aggiunto per tutti i soggetti coinvolti.Una stretta collaborazione con gli stakeholder locali è vitale per il nostro business e rafforza le relazioni fiduciarie. Holcim coinvolge i propri stakeholder in diverse attività quali open day, riunioni formali, panel, progetti, partnership, ecc.

Si tratta di un approccio sistematico e continuativo per ascoltare e coinvolgere le comunità locali attorno alle unità produttive di Holcim.

I contributi delle Opco di Holcim a favore della comunità possono essere classificati per tipologia (contributi in denaro, in tempo, in natura ed in costi di gestione), per motivazione (donazione, investimenti nella comunità ed iniziative commerciali nella comunità) e per area di intervento (educazione, ambiente, sociale, ecc.) 

Tale classificazione consente sotanzialmente di:

•         contribuire all’educazione della società del futuro;

•         supportare lo sviluppo della comunità locale;

•         supportare la costruzione di infrastrutture sociali.