LafargeHolcim Awards in Italia

 

 

I LafargeHolcim Awards sono uno dei concorsi più significativi nell’ambito dell’edilizia sostenibile per reputazione e respiro internazionale. La quinta edizione, che prevede premi in denaro per 2 milioni di dollari, e' in corso. Il concorso ha come target progetti di punta di professionisti da un lato e visioni sfidanti della “Next Generation” dall’altro, che possano contribuire alla sostenibilità nell’ambito dell’architettura, dell’edilizia, dell’ingegneria civile, del paesaggio, della progettazione urbana, così come dei materiali da costruzione e delle tecnologie.
Gli Awards (categoria principale) si rivolgono a architetti, progettisti, ingegneri, costruttori e imprese di costruzione che dimostrino risposte sostenibili agli aspetti tecnologici, ambientali, socio-economici e culturali connessi all’edilizia e alle costruzioni.
Il concorso ricerca anche progetti visionari e idee coraggiose da parte della “Next Generation” (categoria studenti e giovani professionisti). Tutti gli autori dei progetti di questa categoria devono avere un’età non superiore ai 30 anni.
Organizzato da LafargeHolcim Foundation for Sustainable Construction con sede in Svizzera, il concorso si svolge in parallelo in cinque regioni del mondo e la fase globale si concludera' nel 2018. I vincitori a livello regionale verranno annunciati nell' autunno del 2017 nelle cerimonie regionali.
La quinta edizione degli  Awards è partita a luglio 2016 e si concludera' il 21 marzo 2017 con la raccolta delle idee e dei progetti di edilizia sostenibile.

 

Per maggiori informazioni sui vincitori: http://www.lafargeholcim-foundation.org/Awards;