Fornitori

 

In quanto filiale del Gruppo LafargeHolcim, leader mondiale nel settore dei materiali da costruzione, Holcim (Italia) sostiene i principi dello sviluppo sostenibile. Creazione di valore, performance ambientale e responsabilità sociale sono parte integrante della nostra strategia aziendale.

Nel “2030 Plan” , LafargeHolcim ha definito degli obiettivi chiari e ha elaborato un piano di misure che va al di là della nostra attività, e grazie al quale intendiamo realizzare la nostra visione ambiziosa in materia di sviluppo sostenibile.

Il nostro approccio allo sviluppo sostenibile comprende anche il rapporto di collaborazione con i nostri fornitori. Auspichiamo rapporti di lungo termine con fornitori che si impegnano a favore dello sviluppo sostenibile. Il Codice di Condotta per i Fornitori definisce gli standard globali in materia di ambiente, salute, sicurezza e responsabilità sociale che tutti i nostri fornitori devono soddisfare  e sui quali verranno verificati tramite un processo di qualificazione. Il codice di condotta si fonda sui principi sanciti dal Global Compact dell’ONU e sulle linee guida dell’OCSE.

Maggiori informazioni sullo Sviluppo Sostenibile in Holcim

Codice di Condotta per i fornitori