Ambiente

La produzione dei materiali da costruzione quali cemento, aggregati e calcestruzzo ha come maggior impatto il trasferimento di risorse dai giacimenti naturali all’utilizzo nei manufatti e un elevato consumo di energia.Responsabilità ambientale per noi significa ridurre il consumo di risorse naturali non rinnovabili e impegnarci per la riduzione delle emissioni e degli impatti ambientali e per il recupero di materiali secondari, investendo nello sviluppo di prodotti e processi innovativi.

 
Riduzione emissioni

Riduzione emissioni

Sistemi di monitoraggio, nuove tecnologie e investimenti in metodi innovativi per ottimizzare i processi ci consentono di ridurre le emissioni, elemento imprescindibile da qualsiasi tipo di attività industriale.

 

 

 
Biodiversità

Biodiversità

Implementiamo strategie volte a valorizzare le risorse non rinnovabili, e promuoviamo comportamenti orientati a sostenere azioni rispettose degli equilibri ambientali esistenti, sino a predisporre protocolli operativo all’insegna della tutela, miglioramento e potenziamento della biodiversità dei siti estrattivi.

 

 
Conservazione delle risorse naturali

Conservazione delle risorse naturali

Siamo impegnati nella ricerca di materie prime di recupero in parziale sostituzione di quelle naturali per i nostri processi produttivi. L’utilizzo di materie prime di recupero, infatti, consente di ridurre lo sfruttamento di suolo e sottosuolo.