Holcim (Italia) a sostegno di arte e cultura

 

Anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere la rassegna culturale che si terrà a Comabbio, nella sala intitolata a Lucio Fontana.

Anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere gli eventi culturali che si svolgeranno presso la Sala intitolata a Lucio Fontana e organizzati dal Comune di Comabbio con l’intento di offrire situazioni di stimolo e crescita. L’iniziativa crea valore per il territorio e per la società coerentemente con la nostra visione aziendale. Gli eventi proposti hanno lo scopo di mettere al centro delle dinamiche territoriali "la cultura del vivere", facendo risaltare la forza evocativa e comunicativa dell'arte e della cultura nelle sue diverse forme. 

Sabato 4 Marzo, ore 17.30  l'inaugurazione  della rassegna con l'apertura della mostra di Roberto Crippa, artista che, insieme a Lucio Fontana, firmò il manifesto dell'Arte Spaziale.L'ingresso alla mostra, che durerà fino al 9 Aprile è gratuito.

Tra le attività che  verranno proposte nel corso del 2017 vi sono:

•    Una retrospettiva  dell'attività artistica di Agostino Ferrari - maggio 201 7;

•    Una mostra con opere  di Emilio Tadini- giugno/luglio 2017;

•    Un evento con protagonista Sergio Dangelo - settembre/ottobre 2017;

A   chiusura    dell'anno  l' esposizione   dei   disegni   di   Lucio   Fontana,  appartenenti   alla Fondazione Giorgio Marconi di Milano.